Si può vincere due volte da una sconfitta.
Certo non è semplice da digerire.
Soprattutto se sei "a tanto così" dal raggiungere il tuo obiettivo, attraversare l'ostacolo.
Eppure ..ci sono momenti nella vita in cui devi semplicemente arrenderti al fatto che la strada, la strategia o persino l'obiettivo, non ti appartengono.
Lo pensavi, ne potevi essere convinto/a.
Ma non ti appartengono.
Così, lasci dove hai messo il cuore nell'emozione della delusione le idee e il progetto.
Quello che non ti appartiene.
Davvero non ti appartiene.
Il punto, in certi progetti che non ti appartengono più è che hanno il dono di rimettere in discussione persino CHI SIAMO.
Ci identifichiamo nei sogni, negli obiettivi, nei progetti. Ma dimentichiamo - talvolta - che loro amano vivere una vita propria.
Quando perdiamo, perdiamo un pezzettino di noi. Questo è certo. E nel tempo mi sono chiesta...come mai abbiamo tanta paura di LASCIARE ANDARE quel pezzettino che siamo stati?
Come mai ci attacchiamo come ventose su un particolare di ciò che siamo stati, di ciò che siamo abituati a pensare di essere?...Come mai è così difficile lasciar andare persino quel pezzettino di noi, con la FEDE che quando le cose, le situazioni, persino i pezzettini..terminano il loro ciclo...è tempo di lasciarle andare?
E' tempo di CAMBIARE.
Ecco...quando un progetto si infrange, arriva subito la consapevolezza che è TEMPO. DI CAMBIARE. Certo sei stranito..sei diffidente...demoralizzato. E ti prendi il tempo. DI CAMBIARE.
Perchè il cambio avviene da dentro.
Chiede energia.
E poi..ecco poi arriva.
Ti inonda di nuovi SOGNI, di nuove prospettive.
NUOVE...COME TE.
Da.Ma. > il pezzettino di me
foto: Stefania Gentile
Nessun commento:
Posta un commento