lunedì 5 dicembre 2016

LIFE COACHING: COMPROMESSO E FELICITA'. Di Daniela Marrocco Coach Bari

Quando la felicità ha un costo la chiami com~promesso. Non è più lei.. A volte basta sapere solo con cosa hai a che fare per comprendere cosa fare. D.M.
(reposted Dicembre 2013 | Da.Ma. Next Quotes)
Felicità...mi ci arrotolo su come un gatto sul tappeto..la respiro come l'odore di zucchero filato al luna park...la tocco come il cachemere caldo quando fuori fa freddo e ti stai avvicinando alla finestra della baita della vita (proprio quando è inverno) a bearti dei fiocchi candidi di neve..senza far rumore...
Tra le mani, cioccolata calda e i profumi esotici...Sensualità della felicità la chiamerei.

E' per questo che quella che indichiamo come felicità non può avere un costo. E' fatta di momenti che ci invitano a viversi. 
E' fatta di quei gesti che nascono spontanei ed eleganti, senza sforzo..è fatta di quelle emozioni che emergono saltellanti come acqua di sorgente zampillante dalla roccia..
E' fatta di quel SENSO di AUTENTICO che ti riporta a te.
Ci penso ancora..alla felicità. 
E penso che sia molto di più di una scelta. Perché..in quella, la scelta dico, si nasconde la rinuncia, il mettere da parte qualcosa di altrettanto importante.
La felicità è un'altra cosa. 
E' scegliere TE STESSO..
E' scegliere quella ARMONIA DI VALORI, PERSONE, COSE, EMOZIONI, ESPERIENZE che ti consentiranno di rinnovare la tua AUTENTICITA'...di scoprire il SENSO DELL'ESSERE.
Quando 2 cose opposte sembrano renderti felice, nessuna delle 2 è in grado di farlo veramente, interamente, completamente.
E' come spaccarsi in 2. 
E' come dire: non scelgo me per intero.
ECCO, questo penso. 
LA FELICITA' non ha un costo. HA UN GRANDE VANTAGGIO: RIPORTARTI A SCEGLIERE TE. 
LA FELICITA' è qualcosa per cui..anche se hai i capelli spettinati..è sempre tutto in ordine..
E' tutto e non è mai perfetta.

Foto: Okelley Ryden

Nessun commento:

Posta un commento