lunedì 7 novembre 2011

ROY MARTINA EXPERIENCE: tra equilibrio emozionale e ricerca della felicità. (BARI)

ROY MARTINA EXPERIENCE: tra equilibrio emozionale e ricerca della felicità. (BARI)
A tu per tu con il Coach che crede ai miracoli.

Ci sarà un buon motivo per cui questo tipo di workshop non siano solo un SEMINARIO e se ROY MARTINA (medico e coach tra i più quotati al mondo) li promuova con il nome di ESPERIENZE.
Il 6 Novembre 2011 BARI ha rappresentato la sede di una di queste esperienze.
Ben 650 persone hanno avuto l'opportunità di ascoltare e vivere la ROY MARTINA EXPERIENCE.
Al di là dei contenuti del Seminario, ROY ha messo se stesso in prima linea. Fermezza, presenza di spirito, disciplina e un sorriso che ha saputo conquistare una platea affamata di "speranza" e armata di critica.

Roy Martina è ancora una di quelle personalità che possiamo definire umane, con un grado di consapevolezza e autodisciplina non usuali. Non insegna soltanto: è l'esempio stesso di ciò che afferma. Appare evidente che tutto ciò che passa è prima passato attraverso di lui.
Ecco. Questa è l'esperienza con Roy Martina. La capacità di ascoltare un UOMO che mette sul palco se stesso, la sua storia, la sua passione e la sua ricerca perchè il resto del mondo, tutti coloro che vogliono seguirlo possano fare il lavoro su di sè da sè.

Rendere autonomi gli altri e fare in modo che possano essere consapevoli di sè e del proprio potere personale è la sua massima intenzione.
I suoi messaggi, pieni di vita, congruenza, pragmatismo e disillusione arrivano dirette ma mai asciutte alla mente e al cuore di chi ascolta.
Roy non ha velleità di imporre la sua scienza, i suoi studi, le sue ricerche. "Potete Credere o no: l'importante è che teniate aperta la mente".
Questo è il segreto per prendere ciò che serve, e lasciare andare ciò che non serve.
Roy parla con naturalezza e spiega come siamo fatti: concetti come Mente Conscia, Inconscia, Mente Critica, Anima e Spirito diventano alla portata di chiunque.
Diventa così chiaro come sia possibile che, talvolta, pur volendo fortemente qualcosa ed esprimendo un obiettivo, la sola forza di volontà della Mente conscia possa non essere sufficiente. Occorre il supporto di quella inconscia.
Ma cosa succede quando la Mente Inconscia non è d'accordo? Che spesso non si raggiungono gli obiettivi o se si raggiungono perdiamo qualcosa di importante.
In mezzo spesso la MENTE CRITICA si insinua con i suoi dubbi, il suo sarcasmo, la sua capacità di far crollare certezze e fede, anche dove la forza di volontà e la Mente inconscia appaiano d'accordo. Lei spesso è lì: a criticare le scelte. Sotto mentite spoglie: la voce di una moglie, una madre, un compagno, e così via..
E poi c'è l'ANIMA. Colei che ci sfida. Ci mette di fronte a continui salti di consapevolezza e di maturità. Con le sue sfide l'ANIMA vuole svegliare ognuno di noi dal torpore in cui siamo caduti, così come siamo assorbiti da ciò che è intorno.
E infine, ecco lo SPIRITO.
Quello che tutto conosce. La parte di noi che è senza memoria, ma in piena immanenza. Sa e conosce. E' presente senza filtri nei bambini e in tutti coloro dove le convinzioni e il sistema di credenze non si è ancora ben consolidato.
Eccolo lì lo spirito. Meno sa, più conosce. E' in grado di attraversare tempo e spazio. Conosce di noi e oltre noi..
E' il vero conoscitore saggio della NOSTRA VIA.
Perchè ROY vuole comunicare a tutti che davvero ognuno di noi non ha bisogno di cercare continuamente risposte ADATTIVE a ciò che ci circonda. Possiamo scegliere la nostra VITA, il nostro MODO DI VIVERLA e viverla proprio come desideriamo. Ma spesso non sappiamo come. Ci lasciamo abbattere dalla volontà, dalla mente critica, persino dalla paura inconscia e a volte anche dalla memoria dell'Anima.
Ma lo Spirito conosce chi siamo e perchè siamo qui. Quel perchè che corrisponde all'apprendimento, al motivo per cui intraprendiamo questo viaggio, questo WORKSHOP chiamato vita.
"Siamo esseri immortali che si sono incarnati nel corpo per fare questa meravigliosa esperienza che chiamiamo vita!". Come vogliamo viverla sta a noi.
Roy ha fornito tecniche pratiche e veloci per connettersi al sè più profondo, per trovare quel MODO e smettere di rinunciare alla vita che vogliamo.

Non si tratta di successo, potere, soldi, donne/uomini. Si tratta di sapere come RECUPERARE il POTERE DI SE STESSI.
Un POTERE che è lontano dai clichè e dalle definizioni solite.
"Tutto cio' che accade non e' una coincidenza. Ogni cosa accade perche' possiate essere potenti. Potenti nel senso di essere autentici, voi stessi, vulnerabili, aprire il cuore anche se fa male, perdonare senza sapere perche', lasciare il passato alle spalle..ma il potere più grande e' lasciar andare!"

E non è finita qui..Roy ha avuto ancora molto da raccontare.

Nessun commento:

Posta un commento