AUTRICE




COMUNICAZIONE ANALOGICA E PNL: viaggio all'interno della Comunicazione.
Il testo “Comunicazione analogica e PNL” nasce da una esigenza: trattare un argomento tecnico, specifico e spesso complesso come quello della comunicazione e della Programmazione Neuro Linguistica, attraverso un linguaggio semplice, coinvolgente e trascinante. Per questo, l’opera si avvale della forza comunicativa della metafora, utilizzando fin dalle prime battute, il viaggio come filo conduttore. 
Attraverso il viaggio, il lettore è invitato a “perdere di vista la propria spiaggia, perché solo chi ha il coraggio di farlo, può scoprire nuove terre” ed è ripetutamente stimolato a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità per raggiungere l’eccellenza!
Il testo affronta, in questa chiave moderna e  appassionante, i principi della PNL, la comunicazione non verbale, il linguaggio di precisione, i canali sensoriali e, ovviamente, il linguaggio metaforico. Tutti argomenti strategici in una comunicazione eccellente, con significativi risvolti positivi anche nelle relazioni e nei rapporti interpersonali che traggono giovamento da un utilizzo più attento del linguaggio.
Il tutto sempre condito da aforismi stimolanti, da esempi chiari ed essenziali alla comprensione del testo e da richiami alla vita reale. Elementi, questi, che rendono la lettura molto gradevole, scorrevole e - a tratti – coinvolgente.
Gli autori, Daniela Marrocco (coach, mediatore familiare e Trainer di PNL) e Pasquale Adamo (coach, mediatore familiare e Master in PNL), scelgono di concludere la loro opera con una sezione fondamentale - che raramente si trova nei tanti testi sulla comunicazione - rivolta agli esercizi.
Prove pratiche in cui allenare ciò che si è appreso nelle pagine precedenti, esercizi per tracciare quel solco mentale indispensabile per l’applicazione delle tecniche di comunicazione efficace. In questa scelta, e infondo nello stile motivante e stimolante con cui è scritto l’intero testo, si coglie la professionalità dei due autori, entrambi coach formati direttamente da e con John Grinder (co-fondatore della PNL).
La lettura del testo è consigliata sia a coloro che si approcciano per la prima volta alla PNL e alla comunicazione efficace, in quanto i temi sono trattati con semplicità e chiarezza; sia a coloro che, già esperti e padroni della materia, amano osservare da una differente prospettiva quello che già conoscono o, in alternativa, per avere sempre con sé una guida veloce e scorrevole.
Adamo Pasquale e Daniela Marrocco, “comunicazione analogica e PNL”, TuttiAutori, 2010

Puoi acquistare il testo in tutte le librerie e su internet ai seguenti link: www.ibs.it www.amazon.it www.deastore.com

Nessun commento:

Posta un commento