MEDIATORE FAMILIARE

Inspired. Photo by: Gregory Colbert

CHI E': Il mediatore familiare è un terzo imparziale rispetto alla coppia che ha l'obiettivo di sostenere la coppia stessa durante la fase della separazione e del divorzio. All'interno di questo spazio neutrale il mediatore familiare si propone dunque come una risorsa specifica volta a favorire la negoziazione di tutte quelle questioni relative alla separazione o al divorzio.

COME SI SVOLGE: un incontro settimanale con entrambi i membri della coppia per favorire la comunicazione. I primi incontri vengono denominati di PRE-MEDIAZIONE, perchè hanno come obiettivo quello di stabilire se esistono le condizioni possibili per procedere alla separazione o se la coppia in conflitto può essere aituata attraverso altre strategie di relazione di aiuto, diverse dalla mediazione.

DOVE: a Bari, in uno studio privato dove tutelare la privacy della coppia.

PERCHE' SPECIALE: l'Amore si trasforma. Talvolta l'amore non finisce ma piuttosto si sospende. L'abitudine, un conflitto mai superato, un torto subito, le difficoltà di comunicazione e di comprensione possono esserne la causa. 
E' importante nel mio lavoro valutare, con la coppia, se c'è la possibilità di tornare ad amarsi e/o se esistono i presupposti per una separazione.
Il primo incontro valutativo della durata massima di 30 min. è gratuito!

Infoline: relazioni@jobelite.it
Numero verde: 800.960214