CONSULENZA E IPNOSI

 
Inspired. Photo by: Gregory Colbert

Cosa è l'Ipnosi.
Si tratta semplicemente di uno stato naturale della MENTE,  cui ogni essere vivente animale può accedere. 
E' quello stato mentale in cui  la mente sospende la propria attività cosciente e razionale a favore di quella inconscia. In quello stato la mente "razionale" di fatto sospende le sue attività analitiche, pur rimanendo attiva, lasciando spazio a creatività, risorse, attività onirica e simbolica.
In questo modo, ove opportunamente seguita, la persona è in grado di accedere a risorse nuove e trovare opportune soluzioni.

Perchè l'ipnosi?
Lontano dagli stereotipi, l'ipnosi non è finalizzata a scoprire "scheletri nell'armadio".
E' uno strumento del tutto ecologico, ove maneggiato in modo esperto ed etico, in grado di aiutare la persona a:
- ritrovare le sue potenzialità;
- sciogliere nodi emozionali;
- andare oltre blocchi che attivano comportamenti complusivi (ad esempio il fumo);
- dare benessere, anche in termini fisici.

Prima di ogni seduta, l'operatore provvede a definire un obiettivo con il cliente.     
La seduta ipnotica non termina con propositi o prese di coscienza. La sensazione è quella di aver compiuto un lavoro inconscio. Questa è la via ipnotica al cambiamento.

IPNOSI ERICKSONIANA: L'ipnosi Ericksoniana rappresente una tipologia di approccio con la nostra parte inconscia che tutti noi già riconosciamo perchè in nostro possesso. Sis tratta dell'uso di un linguaggio ricco di metafore e simboli che guidano il cliente allo stato di trance attraverso una "narrazione" speciale.
Non vi è alcuna forzatura e la volontà della persona viene totalmente rispettata.  
Non vengono impartiti ordini nè uilizzate suggestioni autoritarie. Viene invece utilizzata la particolare malleabilità che la mente sviluppa nello stato di trance per esplorare il mondo interiore, recuperare le risorse inconsce, favorire il superamento delle convinzioni limitanti.
IPNOSI REGRESSIVA:  Attraverso l'ipnosi regressiva si vuole far riaffiorare dall'inconscio del cliente i ricordi,  gli eventi o i blocchi/traumi che influenzano la vita presente di un paziente provocando problemi a più livelli
Il termine "regressiva" sta a indicare che con questa pratica si cerca di stimolare, in un soggetto in trance, la capacità di ritornare indietro nel tempo ricordando esperienze rimosse. Durante la rievocazione il paziente può comunicare contenuti riferibili anche a presunte vite precedenti.
IPNOSI CONVERSAZIONALE:  L’ipnosi conversazionale è il processo attraverso il quale è possibile indurre una trance ipnotica durante una semplice conversazione. L'ipnosi conversazionale è un approccio comunicativo che permette di parlare alla parte inconscia del nostro interlocutore senza incappare nelle resistenze mentali razionali dell'ascoltatore. Attraverso l'ipnosi conversazionale si possono raggiungere diversi obiettivi, come:  interagire con le altre persone in maniera estremamente efficace; essere in grado di entrare subito in armoniosa sintonia con gli altri; accedere in profondità alle tue emozioni; etc.

Per informazioni e Consulenze:
Numero verde: 800.960214
Email: relazioni@jobelite.it

Nessun commento:

Posta un commento